Azienda

Essere Cooperativa: insieme ogni giorno

Cantina Colli Euganei è una cooperativa che raggruppa oggi circa 680 produttori, disseminati all’interno del territorio protetto dal Parco dei Colli. Per i nostri associati siamo un punto di riferimento quotidiano, in ogni fase della vita dei nostri vini: consulenza enologica, assistenza tecnico-formativa per i viticoltori, grande attenzione alle scelte di qualità, in vigna come in cantina, sono la nostra pratica di ogni giorno.

Con 7 milioni di chili d’uva raccolta, 5 milioni di litri di vino prodotto e 2 milioni di bottiglie distribuite siamo il maggiore produttore dell’area.
Ma questi numeri non conterebbero nulla, se in ogni singolo sorso dei nostri rossi e dei nostri bianchi non si sentisse parlare tutto il carattere di un vino che può raccontare una lunga storia.

LA CANTINA
Tutto l’impegno e l’amore espressi in vigna trovano la loro valorizzazione nel lavoro in cantina. Cantina Colli Euganei è un’azienda certificata, che impiega tecnologie all’avanguardia in tutte le fasi della lavorazione. Aggiornamento costante, cultura tecnica e competenza caratterizzano il nostro staff che si impegna per dare la certezza di una filiera totalmente controllata, dal grappolo alla bottiglia.