Il nostro territorio

Il nostro territorio

Siamo nel cuore del Veneto, al centro di una zona vocata fin dall’antichità alla coltivazione della vite e dell’ulivo, oggi riconosciuta dall’ultimo disciplinare del 2010 come zona DOC e DOCG.
Le nostre uve vengono coltivate nelle aziende agricole dei comuni di Vo’, Rovolon, Torreglia, Galzignano Terme, Lozzo Atestino, Cinto Euganeo, Arquà Petrarca, Este, Baone, in 700 ettari di filari di viti, che offrono la possibilità di valorizzare al meglio il carattere di vini diversi: dai bianchi profumati e addolciti dal sole, ai rossi più intensi vellutati.
Dai pendii a nord arrivano i serprini dal carattere giovane e frizzante, arricchiti da sentori di fiori e frutta; le aree più esposte al sole valorizzano la dolcezza equilibrata del Fior d’Arancio DOCG, mentre i terreni a sud danno vigore ai rossi, creando struttura e intensità.
In questa morfologia movimentata e alimentata da terreni con nutrienti diversi trovano un habitat perfetto vitigni nelle varietà autoctone di grande pregio quali Serprina, Moscato Giallo, Moscato Bianco e Pinella e varietà internazionali come Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Merlot.